IC Toscanini

Istituto Comprensivo Toscanini di Parma - Covid

banner tamtam

Le classi della Primaria hanno completato in questi ultimi giorni le attività del progetto Inglese Primaria finanziato dalla Fondazione Cariparma, grazie al quale le nostre alunne e alunni hanno incontrato madrelingua inglesi, sperimentando l’autentica comunicazione che rende efficace l’apprendimento della lingua straniera.

Il percorso, iniziato nel gennaio 2020 prima della chiusura delle scuole, è ripartito con rinnovate energie nel mese di ottobre interessando con cadenza settimanale tutte le classi della Primaria.

Le attività di conversazione sono state adattate secondo l’età, toccando temi e contenuti diversi, anche in didattica a distanza: racconti e aspetti di vita quotidiana anglosassone,  festività e ricorrenze, giochi e role play hanno avvicinato gli alunni alla lingua viva arricchendo le competenze comunicative e stimolando la curiosità verso un’altra cultura.

Ringraziamo le nostre madrelingua per la preziosa e cordiale collaborazione, in ordine alfabetico: Beatrice, Clair, Mandy e Pat.