IC Toscanini

Istituto Comprensivo Toscanini di Parma - Covid

banner tamtam

Si è concluso il 18.01.2021 il ciclo di incontri formativi rivolti ai genitori delle classi quinte della scuola primaria,

svolti in collaborazione con gli esperti Giovanna Albertelli e Davide Caravaggi del Centro per le Famiglie del Comune di Parma. L’esperienza nasce da una richiesta espressa dagli stessi genitori di avere occasioni di riflessione e di condivisione con psicologi e pedagogisti su temi educativi che si fanno particolarmente sentire quando i figli si affacciano alla preadolescenza. I temi trattati sono : il sostegno della crescita dei figli che si affacciano alla preadolescenza, l’affettività e la sessualità, come educare all’uso consapevole delle nuove tecnologie. La scuola Toscanini da anni si prende cura di questo bisogno attraverso incontri formativi e colloqui individuali di consulenza psicopedagogica.
I genitori hanno partecipato agli incontri attivamente e con interesse, portando le propriedifficoltà, domande e dubbi e nel gruppo hanno condiviso la consapevolezza dell’essere genitori.